Cuesta: “Crescita importante, ora testa al Napoli per un’altra grande prestazione”

0

Il Parma lascia il Via del Mare con una vittoria pesantissima in ottica classifica, grazie al successo per 2-1 contro il Lecce. Al termine del match, l’allenatore dei ducali Carlos Cuesta ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole:

Factory della Comunicazione

Nel primo tempo non stavamo trovando le migliori soluzioni per i problemi che ci creava il Lecce. Siamo arrivati con più facilità nella ripresa, già dall’inizio, poi con l’espulsione siamo riusciti a muovere la palla con pazienza da una parte all’altra. Sono stati bravi i ragazzi a capire quando accelerare e quando avere pazienza, con due gol un palo e una traversa“.

Cosa è cambiato nell’intervallo?
Volevo provare ad alzare il livello di agonismo e attenzione, per vincere le seconde palle. Questa è una cosa importante, ho mostrato gli spazi a disposizione e pensato a come sfruttare al meglio le qualità dei nostri. La reazione dei ragazzi è stata ottima, l’hanno fatto con lucidità. Non è stata una questione di essere propositivi, non riuscivamo ad essere lucidi e di fare bene le cose. Abbiamo provato comunque“.

Una gara così vi permette di crescere?
Abbiamo avuto un contesto così contro la Lazio: mentre con loro abbiamo fatto fatica a creare occasioni, oggi abbiamo attaccato un blocco basso e spero sia uno step importante per la nostra crescita. Manteniamo umiltà, mercoledì andiamo a Napoli con la voglia di fare una grande prestazione. I ragazzi devono recuperare al meglio in vista di questa gara complicata. Gli esterni hanno cambiato i compiti nell’arco dei 90 minuti: in alcune situazioni, siamo riusciti a farlo meglio e in altri no. Stiamo migliorando e lo dobbiamo fare ancora di più“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.