Serie A| Como-Bologna 1-1: Baturina segna il pari lariano in extremis!

0

Cambiaghi sblocca il match a inizio ripresa. Una magia di Baturina evita la sconfitta al Como.

Factory della Comunicazione

Sfida dalle emozioni forti al “Sinigallia” di Como dove Como e Bologna hanno cominciato il proprio girone di ritorno. Sulle rive del lago, è andata in scena una sfida caratterizzata da grande intensità soprattutto nel secondo tempo.

Bastano 50 secondi alla squadra di Vincenzo Italiano per spaventare il Como. Infatti, solo un super intervento di Butez ha evitato agli uomini di Fabregas di capitolare sul tentativo ravvicinato di Cambiaghi. Al 7′ Nico Paz si esibisce in doppio dribbling prima di calciare in porta dove un attento Ravaglia, in tuffo, gli dice no. Al 24′ Lucumì sbaglia il disimpegno: Nico Paz recupera il pallone e prova il tiro che Ravaglia respinge ancora. Il difensore dei bolognesi sente un problema fisico e termina anzitempo la propria sfida lasciando spazio a Vitik. in Nel corso del recupero del primo tempo, Da Cunha, a sinistra, serve Vojvoda al centro dell’area: il lariano, però, viene anticipato da Freuler.

In avvio di ripresa il Bologna sbocca la gara. Pressione rossoblù che permette a Castro di recuperare il pallone e di cederlo all’accorrente Cambiaghi che non ci pensa due volte a caricare il destro e a spingere la sfera alle spalle di Butez. Il numero 28 felsineo vede terminare la sua partita al 58′, quando a seguito di una gomitata su Van Der Brempt, viene espulso dall’arbitro Abisso. Decisiva, in questo caso, la chiamata del Var. Il Como alza i giri del motore e al 64′ Douvikas cade in area successivamente ad un contatto in area con Vitik. Abisso concede il rigore, ma dopo un’on field review, decide di tornare sui suoi passi. Si resta, quindi, sullo 0-1. Al 67′ Nico Paz colpisce un palo. Il Bologna prova ad addormentare la partita, ma il Como continua a costruire azioni potenzialmente pericolose. All’84’ Baturina entra in campo al posto di Alberto Moreno. La scelta di Fabregas si rivela decisiva 10 minuti più tardi. Baturina, infatti, con due uomini avanti, si costruisce lo spazio per liberare il destro a giro: il pallone, calciato alla perfezione, termina la propria corsa nell’angolino. Un colpo strepitoso che vale l1-1.

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (63′ Posch), Diego Carlos, Kempf, Alberto Moreno (84′ Baturina); Da Cunha (57′ Caqueret), Perrone; Vojvoda (57′ Kuhn), Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí (26′ Vitik), Miranda; Freuler (76′ Ferguson), Pobega (84′ Sulemana); Rowe (76′ Casale), Fabbian, Cambiaghi; Castro (76′ Immobile). All. Italiano
Arbitro: Rosario Abisso
Marcatori: 49′ Cambiaghi (B), 94′ Baturina (C)
Ammoniti: Nico Paz, Da Cunha, Van der Brempt, Freuler, Zortea, Ferguson
Espulsi: Cambiaghi al 60′

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.