C’è un dato curioso che racconta bene la stagione offensiva del Napoli. Frank Anguissa e Kevin De Bruyne, entrambi fuori da settimane, sono ancora oggi i secondi migliori marcatori della squadra in campionato, alle spalle di Hojlund. Il camerunese non scende in campo dal 9 novembre contro il Bologna, mentre il belga è fermo dal 25 ottobre, giorno del rigore decisivo segnato all’Inter nella gara d’andata.
Eppure, come riferisce l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, con quattro gol a testa, restano alle spalle del solo Hojlund, leader con sei reti. In totale, nelle diciotto partite di Serie A disputate dagli azzurri, sono dodici i giocatori andati a segno: tre gol per McTominay e Neres, due per Spinazzola, uno per Beukema, Di Lorenzo, Gilmour, Lang, Lucca e Rrahmani.
Il bottino complessivo è di 28 reti, che valgono al Napoli il terzo miglior attacco del campionato. Davanti ci sono il Milan con 29 gol e l’Inter, capolista anche in questa classifica, con 40 segnature. Un divario netto, che racconta quanto l’assenza prolungata di alcuni protagonisti abbia inciso sul rendimento offensivo della squadra di Conte.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.