CdS – “CHIVU-CONTE, il MASSIMO”. Hojlund contro i quattro dell’attacco 4K

0

L’inter sgancia Lautaro, Thuram, Pio e Bonny per scappare a +7 mentre il Napoli conta gli assenti e spera in Hoj per il -1 Conte ha il solo Ras per impedire la fuga di Chivu

Factory della Comunicazione

 

L a solitudine del numero nove con i capelli biondi e gli occhi azzurri golfo è l’appendice tecnica al discorso sulle differen z e con i top club italiani, pronunciato da Conte a Cremona: solo che a un giorno dalla sfida di San Siro, il vero gap non riguarda storia, strutture e ricavi ma gli uomini. La sintesi della vigilia di uno scontro diretto per lo scudetto che può lanciare l’Inter a +7 o riportare il Napoli a -1, è tutta nella fotografia delle soluzioni offensive: Conte sta preparando la partita con il solo Hojlund al massimo della condizione psicofisica in attacco. Unico esemplare: il grande ex Lukaku è fermo da agosto e Lucca è in uscita dopo un girone mai convincente. Come se non bastasse anche Neres, il vero partner di Rasmus, è in forte dubbio dopo l’infortunio alla caviglia sinistra di sei giorni fa contro la Lazio. Chivu, invece, ha solo il comodo imbarazzo dell’abbondanza: può scegliere la coppia del suo 3-5-2 pescando tra Lautaro, Marcus Thuram, Pio Esposito e Bonny; e se anche sbagliasse in partenza, avrebbe tanti correttivi collaudati per rimediare. Se consideriamo che finora, a parità di reti subite (15), la sostanziale differenza dei numeri di Inter e Napoli in campionato sta tutta nella produzione dei gol (40 contro 28), la risoluzione dell’immagine degli attacchi è 4K. Quattro contro uno. Hojlund contro tutti.  

 

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.