Taccola: ”Napoli non può perdere domenica”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mirko Taccola, allenatore dello Scandicci ed ex difensore, fra le tante, di Napoli e Inter. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Mister, lei ha giocato in difesa sia con l’Inter sia con il Napoli. Vorrei partire da Alessandro Buongiorno che sta vivendo un periodo complicato. Secondo lei qual è il motivo?
“È difficile dirlo, ma nel corso di una stagione capita a tutti di attraversare momenti di difficoltà. È normale. L’importante è riuscire ad accorciare il più possibile questi periodi per evitare conseguenze peggiori. Parliamo comunque di un giocatore importante, che sa benissimo che in certi momenti bisogna dare qualcosa in più: più concentrazione, più presenza in partita. Sono convinto che già dalla prossima gara le cose possano e debbano cambiare, anche perché è una partita fondamentale e non va sbagliata.”
Inter-Napoli è già una sfida che può dare indicazioni decisive per lo scudetto?
“Il Napoli non può perdere contro l’Inter, perché a sette punti dai nerazzurri sarebbe complicato ritornare in lotta per lo Scudetto. Se il Napoli perde, sicuramente il discorso scudetto diventa molto più complicato. Se invece non perde, resta tutto abbastanza invariato e si può continuare a pensare di lottare fino alla fine. Andare a meno sette punti sarebbe davvero difficile, anche perché l’Inter è una squadra in salute, che concede pochissimo. È una partita da non perdere, se la vinci è ovviamente meglio, ma anche un pareggio ti lascia tutto ancora aperto.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.