Napoli, Conte pensa alle rotazioni: cambi in vista contro l’Inter

0

In vista della sfida di San Siro contro l’Inter, Antonio Conte è pronto a intervenire sull’undici iniziale del Napoli. Il tecnico aveva già anticipato la necessità di gestire le forze dopo il successo contro la Lazio, consapevole di un gennaio fitto di impegni e segnato dall’emergenza infortuni. La strategia sarà quella di alternare gli uomini a disposizione per mantenere freschezza e intensità. Contro i nerazzurri potrebbero trovare spazio Juan Jesus sul lato sinistro della difesa al posto di Buongiorno e Spinazzola, impiegato come esterno a centrocampo.

Dopo il pareggio con il Verona, Conte ha concesso una giornata di riposo alla squadra, che oggi tornerà ad allenarsi a Castel Volturno per preparare uno dei tanti big match di un periodo molto impegnativo, che includerà anche le sfide con Juventus e Chelsea in Champions League. Il calendario serrato obbligherà a cambi frequenti, anche minimi, per affrontare al meglio ogni gara. Alcuni giocatori dovranno fare gli straordinari, altri avranno spazio grazie alle rotazioni, mentre l’infermeria resta affollata con le assenze di Anguissa, Gilmour, De Bruyne e Lukaku. Restano da monitorare le condizioni di Beukema e Vergara, mentre Mazzocchi tornerà disponibile dopo aver scontato la squalifica.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.