Dopo gli interessamenti delle scorse sessioni di mercato, in orbita Napoli torna a gravitare il profilo di Raheem Sterling, attaccante del Chelsea ma ai margini del progetto tecnico dei Blues. A fare il punto della situazione sulla trattativa è – attraverso il suo canale Youtube, ripreso dal portale TuttoNapoli – l’esperto internazionale di trattative, Fabrizio Romano.
“Attenzione al nome di Sterling, perché primo il giocatore non può andare all’estero in prestito. Il Chelsea, ve lo ricordo, ha finito gli slot per i prestiti internazionali, può prestare i giocatori solo in Inghilterra. E allora per Sterling ha chiamato il Fulham, ha chiamato il West Ham, ma il giocatore è aperto ad un’esperienza all’estero. Sterling era un nome a cui il Napoli ha già pensato durante lo scorso anno, poi ha scelto di non procedere.
È stato proposto nuovamente al Napoli, quindi è il giocatore che si sta offrendo al Napoli, ma dovrebbe essere un titolo definitivo con un ingaggio quello attuale che è inimmaginabile. Quindi oggi posso dirvi che Sterling per il Napoli non è una priorità. Se poi si dovesse arrivare agli ultimi giorni del mercato, è un giocatore su cui il Napoli è al corrente della possibilità di poterlo prendere. Ma oggi, ripeto, sia per costi sia per scelta tecnica, non è in cima la lista. Anche per una questione di formula e di costi”.
