Cesari: ”Var a chiamata e calciatori al monitor subito”

Le parole dell'ex arbitro

0

In un articolo del Corriere dello Sport dedicato al momento che stanno vivendo gli arbitri italiani, Graziano Cesari, ex direttore di gara e da anni volto di Mediaset ha detto la sua su alcune delle tematiche più vive in fatto di arbitraggio. Di seguito un estratto:

Factory della Comunicazione

Dove vede più confusione?
«Il fallo di mano è diventata una situazione indecifrabile. Pensate che i tifosi capiscano quando è rigore? Se i regolamenti sono difficili, semplifichiamoli. Poi penso al fuorigioco: quanto è brutto vedere un assistente che rincorre un attaccante, questo che tira, il portiere che magari para e poi lui che alza la bandierina?».
È favorevole al Var a chiamata?
«Anche subito. Il Var dovrebbe essere a disposizione anche delle squadre. Le poca trasparenza, l’indecisione e la riluttanza a prendere decisioni porta al caos».
E ai calciatori al monitor?
«Assolutamente d’accordo, la loro esperienza può essere decisiva in sala video. Noi arbitri, al massimo, abbiamo giocato nel cortile o nell’aia».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.