Napoli, la serata no di Buongiorno: dal rigore procurato agli errori in marcatura. Troppe panchine hanno influito?

0

Lunga analisi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport di quest’oggi sul Napoli, fermato in casa dal Verona sul 2-2 anche a causa di controversi episodi arbitrali. Ma, oltre a ciò, ci si sofferma sulla gestione di alcuni cambi da parte di Antonio Conte, che non può quindi definirsi soddisfatto di chi poteva provare a cambiare le gerarchie delle ultime settimane e metterlo in crisi sulle scelte. Per Buongiorno, Gutierrez e Lang doveva essere una serata diversa da quella che è poi venuta fuori, ma l’impatto è stato negativo.

Il focus della rosea verte in particolare sul difensore ex Torino, considerato un pilastro della squadra azzurra nonostante gli infortuni e gli acciacchi. Da Riad in avanti ha però perso lo status di insostituibile fino a scivolare nelle gerarchie dietro Juan Jesus. A giudicare dall’andamento della partita di ieri, la scelta di Conte appare ponderata: Buongiorno ha procurato il rigore andando a saltare in mischia col braccio largo. Un episodio, certo, prima di una gara sporca condita da diversi errori, anche sulle marcature. Chissà che qualche panchina di troppo non abbia negativamente influito sul suo rendimento.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.