L’esempio di Spinazzola: il Napoli non può permettersi cali di tensione

Dalla fatica contro il Verona all’energia del terzino: lezioni di carattere e concentrazione per affrontare un gennaio da fuoco

0

Il Napoli ha rischiato di compromettere la partita con il Verona a causa di un approccio troppo rilassato. Nonostante le lezioni di Torino, Bologna e Udine, gli azzurri si sono fatti sorprendere da un Verona arroccato in difesa e pronto a colpire in contropiede. Il risultato: un primo tempo difficile, con un Napoli bloccato al centro, poco incisivo sulle fasce e senza il peso di Neres, unico in grado di “aprire la cassaforte” avversaria.

Factory della Comunicazione

Un rigore controverso di Orban e la magia di Frese hanno portato il Verona sul doppio vantaggio, lasciando Conte in una situazione simile solo a quella di San Siro contro il Milan. Ma la reazione del Napoli nella ripresa è stata di grande carattere: quattro gol, due regolari e due annullati, bastano per strappare un pareggio che diventa base di ripartenza per il big match con l’Inter.

Il mese di gennaio si annuncia tra i più duri: sei partite in 17 giorni, tra campionato, coppe e impegni internazionali, con numerosi assenti e la variabile del mercato ancora aperta. Alcuni giocatori di ieri potrebbero partire, rendendo ogni scelta ancora più delicata.

In mezzo a questa emergenza, emerge l’esempio di Spinazzola, frizzante, esuberante e propositivo. La sua energia ha dato una scossa ai compagni, dimostrando come atteggiamento e concentrazione possano fare la differenza. Il Napoli non può permettersi cali di tensione: se vuole scrivere un’altra pagina di storia nel suo anno del centenario, deve dare sempre il massimo. Uscire indenne da questo gennaio di fuoco sarà la chiave per potersi divertire e lottare fino in fondo.

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.