Asse di mercato Roma-Napoli? In ballo due attaccanti e occhio ad un terzo incomodo…

0

Nel corso delle prossime settimane potrebbe profilarsi un asse di mercato fra Roma e Napoli. Non è infatti un mistero che Gian Piero Gasperini stia chiedendo a gran voce da settimane l’arrivo di un centravanti dopo aver praticamente bocciato Ferguson e Dovbyk (nonostante i gol rifilati al Lecce): in suo soccorso potrebbero correre gli azzurri cedendo Lorenzo Lucca, che ha sin qui faticato ad entrare nelle gerarchie di Antonio Conte ed il possibile rientro di Romelu Lukaku – senza tralasciare l’imponente impatto di Rasmus Hojlund – potrebbe ridurre del tutto i suoi spazi con i campioni in carica.

Stando al portale TMW, andrebbero in questa direzione i contatti fra giallorossi e azzurri per intavolare uno scambio Lucca-Dovbyk. Ancora da comprendere la formula, perché c’è uno scoglio non indifferente per la posizione del napoletano: è in prestito e l’obbligo di riscatto scatterà solamente a febbraio, a meno che non venga rimodulata la situazione con l’Udinese. Non è una situazione semplice da sbrogliare, mentre quella dell’ucraino è abbastanza semplice. Qualora dovesse far bene con Conte potrebbe anche rimanere. 

Factory della Comunicazione

Nei diversi discorsi intavolati occhio anche ad un terzo incomodo, Cyril Ngonge. Il calciatore è in prestito al Torino ma dovrebbe ritornare a casa base a breve giro di posta, con diversi club sulle sue tracce. Può essere un’opzione anche per la Roma, considerato che in quella posizione di campo Leon Bailey dovrebbe ritornare in Premier League dopo l’ennesimo infortunio. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.