Il Verona non vince a Fuorigrotta da ben 43 anni. Nelle ultime dieci sfide complessive tra Napoli e Hellas, gli azzurri hanno ottenuto 5 vittorie, mentre 3 gare sono terminate in pareggio e 2 hanno visto il successo dei veneti.
Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo un anno: l’ultimo incrocio risale al 12 gennaio 2025, quando il Napoli si impose per 2-0 davanti al proprio pubblico grazie all’autorete di Montipò e al gol di Anguissa.
L’ultimo pareggio al “Maradona” è datato 15 aprile 2023 (30ª giornata), uno 0-0 senza reti. L’ultima – e unica negli ultimi decenni – vittoria del Verona a Fuorigrotta risale invece al 2 gennaio 1983, 14ª giornata di Serie A: finì 1-2 per gli scaligeri con la doppietta di Pietro Fanna e il gol azzurro di Claudio Pellegrini. In panchina sedevano Bruno Pesaola per il Napoli e Osvaldo Bagnoli per il Verona; gli stranieri azzurri erano Ruud Krol e Diaz.
Il bomber storico della sfida è Beppe Savoldi con 7 reti, seguito da Diego Armando Maradona (6), José Callejon (5), e da Milik e Higuain a quota 4.
