Verona-Napoli, il “Maradona” resta un tabù: Hellas senza vittorie da 43 anni

0

Il Verona non vince a Fuorigrotta da ben 43 anni. Nelle ultime dieci sfide complessive tra Napoli e Hellas, gli azzurri hanno ottenuto 5 vittorie, mentre 3 gare sono terminate in pareggio e 2 hanno visto il successo dei veneti.

Factory della Comunicazione

Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo un anno: l’ultimo incrocio risale al 12 gennaio 2025, quando il Napoli si impose per 2-0 davanti al proprio pubblico grazie all’autorete di Montipò e al gol di Anguissa.

L’ultimo pareggio al “Maradona” è datato 15 aprile 2023 (30ª giornata), uno 0-0 senza reti. L’ultima – e unica negli ultimi decenni – vittoria del Verona a Fuorigrotta risale invece al 2 gennaio 1983, 14ª giornata di Serie A: finì 1-2 per gli scaligeri con la doppietta di Pietro Fanna e il gol azzurro di Claudio Pellegrini. In panchina sedevano Bruno Pesaola per il Napoli e Osvaldo Bagnoli per il Verona; gli stranieri azzurri erano Ruud Krol e Diaz.

Il bomber storico della sfida è Beppe Savoldi con 7 reti, seguito da Diego Armando Maradona (6), José Callejon (5), e da Milik e Higuain a quota 4.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.