Serie A, Parma-Inter 0-2: nerazzurri a +4 sul Napoli
Di Marco e Bonny regalano la sesta vittoria consecutiva a Chivu.
L’Inter non sbaglia e passa anche al Tardini. I nerazzurri di Christian Chivu, nella nebbia emiliana, entrano in campo con il piglio giusto nonostante il turnover scientifico applicato dall’allenatore rumeno.
L’Inter prova a trovare il guizzo a più riprese, ma la precisione e la difesa del Parma negano la gioia del gol. Anzi, la capolista rischia la beffa al 29′, quando Odrejka colpisce l’incrocio dei pali.
La svolta della partita arriva al 42′. Di Marco, imbeccato alla perfezione, penetra dalla sinistra e insacca per l’1-0 Inter.
Nel corso del secondo tempo l’Inter amministra e prova il raddoppio. Grande protagonista della ripresa è Sucic che in due occasioni va vicinissimo a realizzare il 2-0.
Il secondo gol nerazzurro, però, arriva nel corso del recupero. É Bonny a trovare il colpo vincente, ma il Var strozza l’urlo in gola alla panchina interista annullando il gol per un fallo di mano a inizio azione. Passano pochi istanti, però, e Thuram ad approfittare dello spazio lasciato dal Parma per colpire gli emiliani in ripartenza: 2-0 e nerazzurri a +4 su Milan e Napoli.
PARMA (4-3-3): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabe(30′ st Estevez), Keita (41′ st Cremaschi), Sorensen; Oristanio (17′ st Almqvist), Pellegrino (30′ st Cutrone), Ondrejka (17′ st Ordonez).
In panchina: Guaita, Rinaldi, Troilo, Valenti, Lovik, Hernani, Djuric. Allenatore: Cuesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique (40′ st Acerbi), Sucic (24′ st Barella), Calhanoglu (24′ st Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco; Esposito (34′ st Thuram), Lautaro (40′ st Bonny ).
In panchina: Josep Martinez, Taho, De Vrij, Bastoni, Cinquegrano, Kamate, Cocchi. Allenatore: Chivu.
ARBITRO: Colombo di Como 6.
RETI: 42′ st Dimarco, 48′ st Thuram.
NOTE: Ammoniti: Calhanoglu, Carlos Augusto, Thuram. Angoli: 3-1 per l’Inter. Recupero: 2′; 8′.
