Napoli-Verona: i precedenti sorridono agli azzurri

0

Alle ore 18:30 il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo allo stadio Maradona contro il Verona di Zanetti. Gli azzurri vengono da quattro vittorie consecutive per 2-0, l’ultima ottenuta in casa della Lazio dell’ex mister Sarri. I gialloblù hanno invece chiuso il 2025 con un netto 3-0 in casa del Milan e hanno iniziato il nuovo anno con una sconfitta, sempre per 3-0, questa volta tra le mura amiche contro il Torino.

Factory della Comunicazione

Sono 92 i confronti complessivi tra Napoli e Verona. Di questi, 64 si sono disputati in Serie A, con un bilancio favorevole agli azzurri: 35 vittorie, 15 pareggi e 14 successi per gli scaligeri. Il Napoli ha messo a segno 108 gol, contro i 54 realizzati dal Verona.

Il primo incontro, secondo quanto riportato da ilmattino, tra le due squadre in Campania risale al 9 gennaio 1927, nella Divisione Nazionale. In quell’occasione fu l’Hellas a imporsi per 0-1 grazie alla rete di Chiecchi. Sulla panchina del Napoli sedeva Paulo Innocenti, mentre in attacco agiva la coppia Gariglio-Sallustro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.