90’+7′: Il Napoli non riesce nell’impresa, la partita termina sul 2-2. Vi ringraziamo per averci seguito e forza Napoli sempre
90′: Assegnati 7 minuti di recupero.
81′: Finalmente pareggio del Napoli: cross di Marianucci, tocco di Di Lorenzo che sorprende Montipò. E’ 2-2.
71′: Annullato il pareggio al Napoli! Azione confusa in area che termina col gol di Hojlund che però secondo l’arbitro ha toccato la palla con la mano. Si resta sul 1-2. Nel frattempo esce Land ed entra Lucca.
64′: Il Napoli ci crede e insiste avendo tante mezze occasioni. Il Verona resiste.
53′: Il Napoli la riapre subito. Dopo un tiro di Lang deviato in angolo, la palla finisce a McTominay che la schiaccia di testa. La deviazione di Valentini non basta, 1-2 del Napoli. Subito dopo ci sono anche i primi cambi nel Napoli: fuori Gutierrezz dentro Spinazzola.
46′: Inizia il secondo tempo, 45 minuti di speranza per il Napoli.
45’+4′: Finisce il primo tempo col Napoli in attacco, ma non cambia la sostanza: si va a riposo col Verona avanti di 2 gol.
38′: Napoli che prova a dimezzare lo svantaggio ma il Verona è molto compatto dietro.
27′: Dopo il check al Var, Orban va sul dischetto e incrocia. Milinkovic indovina l’angolo ma non basta. Incredibile 0-2 del Verona
22′: Clamoroso al Maradona, rigore per il Verona dopo un fallo di mano di Buongiorno.
16′: Gol del Verona, 0-1 al Maradona. Azione da manuale della squadra di Zanetti: Orban difende palla a centrocampo, Bernebe conduce e serve Bradaric che apre per Niasse. Palla al centro tesa che Frese mette alle spalle di Milinkovic addirittura di tacco. Si fa subito in salita per il Napoli.
7′: Subito occasione per il Napoli, con Elmas messo davanti alla porta da un pallone geniale di Di Lorenzo. Montipò manda in angolo
5′: Napoli che cerca di sfondare sull’out di destra già due volte, con Noa Lang e Hojlund, entrambi bloccati dalla difesa scaligera.
1′: Inizia Napoli-Verona.
Di seguito la distinta ufficiale del match:

Tutto pronto al Maradona, dove Napoli e Verona sono pronte a sfidarsi per la 19esima giornata del campionato di Serie A 2025/2026. E’ la prima partita dell’anno per entrambe le compagini, che si trovano in due posizioni opposte della classifica: da un lato il Napoli alla ricerca di punti per il primato, dall’altra il Verona immerso in piena zona salvezza. Di seguito le formazioni:
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund.
A disposizione: Meret, Contini, Juan Jesus, Olivera, Lucca, Marianucci, Spinazzola, Prisco, De Chiara. All. Conte
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Yellu, Serdar, Nelsson, Giovane, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Mosquera, Cham, Al-Musrati. All. Zanetti

