Il centravanti danese eletto miglior Under 23 del mese dopo quattro gol decisivi

Consegna del trofeo al Maradona nel pre-partita

0

 Hojlund vince il trofeo Rising Star Of The Month di dicembre

 

Factory della Comunicazione

Rasmus Hojlund a poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Verona è stato eletto come miglior calciatore giovane del mese di dicembre da Lega Calcio Serie A e si aggiudica il “Rising Star Of The Month”. 

Nel mese di dicembre il Napoli ha ottenuto 2 successi su 3 – senza contare le sfide di Supercoppa – dove hanno visto protagonista Rasmus Hojlund. Il centravanti sia con la Juventus sia con la Cremonese ha messo a segno una doppietta. Invece, in Supercoppa, il danese ha segnato contro il Milan, brillando comunque in finale contro il Bologna.

 

Da quando è al Napoli, il calciatore ha collezionato 6 gol e 2 assist in 13 presenze. I suoi gol hanno sempre contribuito alla vittoria della squadra.

Nel pomeriggio la Lega Serie A ha diramato un comunicato sul proprio sito, dove si legge che Rasmus Hojlund è il miglior giocatore Under 23 del campionato italiano nel mese di dicembre. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio del match al Maradona. 

 

Lega Serie A premia Hojlund come miglior giocatore under 23 di dicembre

 

Attraverso i propri canali la Lega Serie A ha spiegato i criteri per l’assegnazione del titolo. «Il vincitore del trofeo, riservato ai calciatori Under 23 (nati a partire dal 1 gennaio 2003), è stato selezionato tenendo conto delle analisi evolute di Kama Sport, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 14ª alla 17ª della Serie A Enilive 2025/2026».

 

L’Amministratore Delegato della Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Un dicembre straordinario, con quattro gol in tre partite, ha consacrato Rasmus Hojlund come Rising Star del mese. La sua carriera, già ricca di esperienze ad alto livello con oltre 200 presenze tra i professionisti, fa quasi dimenticare che parliamo di un ragazzo ancora giovanissimo, con ampi margini di crescita. Fonte: Mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.