Conte dominante col Verona, Zanetti in difficoltà: i numeri dei tecnici

0

Antonio Conte ha affrontato il Verona da allenatore in 9 occasioni, con un bilancio decisamente favorevole: 6 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, quella per 3-0 alla prima giornata della passata stagione.

Factory della Comunicazione

Il primo successo di Conte contro gli scaligeri risale al 5 maggio 2007, quando alla guida dell’Arezzo in Serie B vinse 3-1 grazie alle reti di Floro Flores, Capelli e Martinetti. L’ultimo pareggio è invece del 9 luglio 2020, quando con l’Inter pareggiò 2-2 al “Bentegodi”.

Sono due le sfide tra Conte e Paolo Zanetti, entrambe nella passata stagione, con un bilancio in perfetta parità.

Numeri meno incoraggianti per Zanetti contro il Napoli: il tecnico ha affrontato gli azzurri 6 volte, collezionando una sola vittoria e 5 sconfitte. Le sue squadre hanno segnato 3 gol e ne hanno subiti 10. L’unico successo è il 3-0 della prima giornata della passata stagione, mentre la prima sconfitta risale al 22 agosto 2021, quando il Napoli superò 2-0 il Venezia di Zanetti a Fuorigrotta con le reti di Insigne su rigore ed Eljif Elmas.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.