Napoli, Inter e Milan, si vince a centrocampo: ecco il migliore

0

“Le partite si vincono a centrocampo“, dicevano i vecchi saggi conoscitori del “pallone”. Ed è ancora così. Si tratta del fulcro, l’anima, la gestione, la proposizione di una squadra…Analizziamo quello del tris di vetta che sta provando la fuga in testa alla classifica:

Centrocampo

MILAN, ITALY - JANUARY 04: Piotr Zielinski of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC 1909 at Giuseppe Meazza Stadium on January 04, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Factory della Comunicazione

Le parole di Mauro riportate dalla Gazzetta:

“Se consideriamo la grandezza delle alternative e l’esperienza di aver fatto due finali di Champions League, il centrocampo dell’Inter è tra i più più forti d’Europa: il mio voto è 10. Inoltre, ora c’è pure Zielinski che sta tornando ad essere quello di Napoli: è un giocatore non molto appariscente, ma di grande rendimento e con questo gran tiro da fuori come dimostrato col Bologna. E a me, nonostante le critiche, Luis Henrique piace: ha qualità e quantità. Quello del Napoli è appena un grandino sotto: do 9. Politano ha avuto un mesetto di appannamento, ma adesso fa tutto: l’attaccante, il mediano, il terzino, sempre con grande qualità. Lobotka non si discute, Elmas gioca e lo fa bene, McTominay dopo l’infortunio di De Bruyne è tornato nella sua posizione originaria. Certo, il belga è sempre meglio averlo, ma non so cosa potrà dare al Napoli quando rientrerà. La mediana del Milan, infine, per me vale 8,5: al di là del fenomeno Modric, ha Rabiot e un giocatore come Loftus-Cheek che è molto bravo di testa e a chiudere l’azione e che avrebbe una decina di gol stagionali nel suo bagaglio. Saelemaekers, poi, ha qualità nel fare la giocata, ma a volte un po’ evanescente”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.