Napoli, Inter e Milan, chi ha il calendario migliore a gennaio? – Gazzetta

0

Mese di Gennaio crocevia importante per il Napoli di Antonio Conte e le milanesi Inter e Milan. Il primo mese dell’anno ci farà capire chi continuerà a giocarsi il tricolore.  Milan favorito, almeno sulla carta, per via dell’unico impegno a differenza dell’Inter e del Napoli che saranno occupate anche in Champions League.

Di seguito le parole di Mauro rilasciate alla Gazzetta Dello Sport:

Factory della Comunicazione

“Il calendario migliore è sicuramente quello del Milan, da 9. Sulla carta a fine mese dovrebbe essere primo in classifica perché potrebbe vincerle tutte.

Allegri dovrà stare attento alle trasferte di Roma e Bologna, ma fin qui i rossoneri hanno dimostrato di avere più complicazioni nelle partite cosiddette facili.

Napoli e Inter, che tra l’altro domenica si affronteranno nello scorso diretto, le vedo allo stesso modo, entrambe da 8. I nerazzurri sono fortunati perché hanno un percorso agevole e, tra le partite di Champions, troverà Pisa e Cremonese.

Conte, invece, avrà un big match in più (contro la Juventus il 25 gennaio), ma quelle sono le gare migliori per lui, perché non deve lavorare per alzare la tensione dei giocatori. Certo, avrà la difficoltà di ritrovare la squadra dal punto di vista atletico tra gli impegni europei e quelli italiani. A questo proposito, sapete cosa vi dico? Il Napoli ha vinto 4 scudetti nella sua storia e l’anno dopo il titolo è stato sempre un disastro. Rivincere, quindi, sarebbe una delle imprese più importanti di sempre. Per questo, vista l’idiosincrasia di Conte alla Champions, io mi concentrerei solo sul campionato per tentare uno storico bis. Certo, se poi non dovesse riuscirci sarebbe un po’ un casino…”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.