Mauro, le parole sul miglior attacco della Serie A – Gazzetta

0

L’attacco vince le partite, la difesa i campionati diceva Sir Alex Ferguson, e mai più concetto fu indovinato se considerato il campionato italiano, riconosciuto per essere uno dei più tattici e difensivi. Ma i gol che portano i 3 punti, è comunque giusto sottolinearlo, li devono fare gli attaccanti. Ad oggi le candidate per il titolo risultano essere Milan, Inter e Napoli che comandano la classifica a 39-38 e 37 punti, e con una partita da recuperare.

Di seguito Mauro valuta gli attacchi delle 3 squadre in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport:

Factory della Comunicazione

L’Inter secondo me è davanti a tutte: le do 10 perché ha quattro attaccanti pazzeschi. E devo dire che mi dispiace per Pio Esposito, che purtroppo ha poco spazio. Alla Juve sarebbe sicuramente titolare.

Stesso discorso, ma voto appena più basso, per il Napoli, al quale do 9: basti pensare che, oltre a Hojlund, c’è Lukaku, che è atteso al rientro, e Lucca, che non fa una partita eppure sarebbe titolare in tantissime squadre di grande livello. E poi Neres: per importanza sembra il nuovo Kvaratskhelia, ha credibilità nel gioco ed è veramente pazzesco.

Infine, l’attacco del Milan lo vedo da 8Leao e Pulisic sono veloci e tecnicamente molto bravi, anche se il portoghese, come Saelemaekers, non fa sempre la prestazione da 9 e le grandi squadre hanno bisogno di giocatori dal rendimento costante. Adesso è arrivato Fullkrug e nel gioco di Allegri può essere una bella alternativa. Mi ricordo che Mazzone a Bologna una volta diceva: “perché dobbiamo stare tanto a cincischiare? Buttiamo la palla avanti, c’è Kennet Andersson e andiamo a prendere la sua spizzata”. Per i rossoneri può essere un’arma in più.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.