Il voto di Mauro al gioco di Inter, Napoli e Milan

0

L’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, attraverso le pagine de La Gazzetta dello Sport, analizza il gioco delle prime in classifica, Inter, Milan e Napoli.

Gioco

FC Inter's players celebrate the goal scored by FC Inter's mildfielder Piotr Zielinski during the Italian Serie A soccer match between FC Inter and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium in Milan, Italy, 4 January 2026. ANSA / ROBERTO BREGANI

Factory della Comunicazione

Parla Mauro: “Partiamo dal presupposto che non sono un integralista e rispetto qualsiasi modo di giocare che porti alla vittoria. L’unica cosa che non mi piace è quando il portiere tocca la palla più dei centrocampisti. Detto questo, a me sembra che l’Inter, a cui do 9,5, sembra sia la squadra più spettacolare: è quella che fa vedere le cose più belle dal punto di vista estetico. Il gol di Zielinski al Bologna, per esempio, è stato bellissimo per i tempi di inserimento, perché il movimento si deve fare col tempo giusto altrimenti non serve a niente. Allo stesso livello, ci metto il Napoli: do 9,5 anche alla squadra di Conte perché sa fare tutto. Infine, il Milan: do 8,5 perché va più a a strappi e ha più necessità del dribbling di qualche giocatore. Ma, comunque, quando i rossoneri hanno fatto i gol c’erano tanti uomini in area, quindi quelli sul gioco di Allegri sono tutti luoghi comuni”.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.