Chivu,Conte e Allegri, il migliore secondo l’ex azzurro Mauro

0

Allenatori

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 28: Head coach AC Milan Massimiliano Allegri shakes hands with head coach SSC Napoli Antonio Conte during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on September 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Factory della Comunicazione

Così su Gazzetta si esprime Massimo Mauro:

“A Conte do 9 perché ha grande esperienza, ma, soprattutto, è capace di tenere la squadra sempre sul pezzo: il Napoli sbaglia pochissimo dal punto di vista dell’intensità e dell’approccio nell’affrontare l’avversario. Anche ad Allegri do 9 perché ha la straordinaria capacità di commentare la vittoria per 1-0 sempre in positivo: riesce sempre a dire che nella partita ci sono più partite, che la sua squadra è stata brava a leggere il momento e quando vinci di misura questa spiegazione regge tantissimo. In più trasmette umiltà ai suoi e va in direzione del far migliorare i giocatori e di tenerli sempre tranquilli. A Chivu, infine, do 8: è “sputato”, come si direbbe in gergo, per allenare l’Inter. Non lo vedrei bene su un’altra panchina, perché ha proprio physique du role del tecnico nerazzurro. E nonostante sia alla prima esperienza in una big, ha saputo già risolvere dei problemi: io ho visto da vicino Juve-Inter e c’era qualcosa che non andava nell’atteggiamento difensivo. Lui ha saputo sistemare la squadra e, infatti, ha ripreso un cammino meno problematico”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.