Bucchioni: “Chiesa vuole tornare in Italia, Napoli in pole. Scudetto solo per tre”

Ecco le parole del giornalista Enzo Bucchioni

0

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre, della stagione del Napoli, della lotta scudetto e di calciomercato.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue parole:
“Chiesa vuole tornare in Italia, sperando di poter giocare i mondiali in caso di qualificazione della Nazionale. Al Liverpool non è protagonista come vorrebbe essere e dunque ha dato mandato al procuratore di trovargli squadra, è stato proposto anche all’Inter e al Milan. Potrebbe anche essere disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare.
Il mercato a costo zero può essere un handicap, ma il costo del cartellino non è di troppo superiore ai 10mln: le società sanno che devono accontentare un calciatore quando vuole andare via. Vendendo Lucca o Lang, sarebbe finanziariamente possibile prendere Chiesa e sostenerne anche l’ingaggio. E’ un calciatore che sa fare bene entrambe le fasi, è abituato al campionato italiano e sa spaccare le partite. Giocatore ‘contiano’: muscolare, tecnico, disposto a migliorarsi sempre, proprio come piace al tecnico salentino. Secondo quello mi risulta verrebbe volentieri a Napoli. La squadra di Conte contro l’Inter se la può giocare e potrebbe portare a casa serenamente anche i 3 punti. Deve andare a giocarsela con fiducia, ha un Hojlund in forma strepitosa e grande equilibrio. In generale vedo una lotta scudetto che riguarderà solo Milan, Inter e Napoli. La Juve e la Roma non le vedo attrezzate per competere a questi livelli, al momento: i bianconeri hanno cambiato allenatore, i giallorossi non hanno un attaccante ‘gasperiniano’. Il Milan ha un centrocampo straordinario e non ha le Coppe, bel vantaggio; di Inter e Napoli sapevamo dall’inizio che sarebbero state in lotta per il tricolore e si sono confermate. Col Verona mi aspetto un po’ di turnover, viste le tre partite in 8 giorni. Conte non ha tante soluzioni, visti i tanti infortuni. Io terrei fuori quelli in diffida per evitare di metterli a rischio contro l’Inter”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.