Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il Napoli apre il 2026 nel migliore dei modi battendo 2-0 la Lazio all’Olimpico, con una prova solida e convincente della squadra di Conte. Protagonista assoluto Matteo Politano, eletto man of the match grazie a una prestazione di alto livello impreziosita da due assist decisivi. Nel post partita, ai microfoni di Dazn, l’esterno azzurro ha commentato il successo insieme ad Amir Rrahmani, sottolineando l’importanza della vittoria e della compattezza del gruppo.
Stavolta il migliore in campo, ennesima dimostrazione di forza?
Politano: «Ci tenevamo a partire bene contro una squadra che ha sempre dimostrato di essere forte in casa.
Abbiamo dominato il match in tutte e due le fasi e siamo contenti della prestazione. Risultato mai in discussione».
Difensore con più gol negli ultimi 5 anni in A, un caso?
Rrahmani: «No perché Prepariamo sempre i calci piazzati. Abbiamo calciatori strutturati e cerchiamo sempre di sfruttare queste caratteristiche in area. Sono contento del gol che mi mancava da un anno ma ancor più felice della vittoria. Era l’unica cosa che contava».
Possibile replicare i successi del 2025
Politano: «Migliorarci è il nostro obiettivo: ci sono 3 competizioni e vogliamo fare bene in tutte e 3. Ora però pensiamo a restare attaccati al Milan in campionato e ci proietteremo da subito alla prossima gara col Verona»
Contento per il quarto clean sheet di fila?
Rrahmani: «È il quarto 2-0 di fila, abbiamo dimostrato di essere solidi anche dietro ma dobbiamo guardare partita per partita perché nel calcio non bisogna mai dire mai. Ogni partita fa storia a sé».
Scintille nel finale?
Politano: «Peccato per il nervosismo nel finale, sono scene che non vorremmo mai vedere. Accettiamo l’espulsione di Mazzocchi e andiamo avanti»
