Lazio-Napoli, giudizi differenti per l’arbitro Massa: il voto (diverso) di due quotidiani

0

Giudizi divergenti da parte di due quotidiani oggi in edicola a proposito dell’arbitraggio di Davide Massa in Lazio-Napoli andata in scena ieri all’Olimpico e vinta dalla squadra di Conte. Per Il Mattino l’arbitro di Imperia ha raggiunto la piena sufficienza (voto 6) pur in una partita non semplice. Un solo errore di interpretazione, a detta del quotidiano: non è considerata la spinta di Rrhamani su Noslin ed è punito il fallo di mano dell’attaccante della Lazio. Dalla punizione nasce la rete del 2-0. Due gialli per Noslin che ci sono entrambi, con il secondo che è un suicidio visto il suo fallo su McTominay totalmente inutile. La zuffa tra Mazzocchi e Marusic costringe Conte a gettarsi in campo per dividerli. Giusto il rosso per reciproche scorrettezze.

Sul Corriere dello Sport il metro di giudizio è invece al ribasso, con il fischietto ligure valutato da 4,5. Alla base di tale decisione, una gestione disciplinare insufficiente in cui l’unica cosa giusta è considerata la doppia espulsione a a Marusic e Mazzocchi nel concitato finale.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.