L’Inter fa valere la legge di San Siro e supera il Bologna per 3-1 nel match della 18ª giornata di Serie A, disputato questa sera alle 20.45. Una vittoria meritata per la squadra nerazzurra, che dopo un primo tempo combattuto ha preso il largo nella ripresa, mostrando qualità, ritmo e concretezza.
La gara si sblocca al 39’, quando Zielinski trova il guizzo giusto dal limite e batte il portiere rossoblù, facendo esplodere il Meazza. Il Bologna prova a restare in partita con ordine e coraggio, ma fatica a contenere le accelerazioni dell’Inter sulle corsie laterali.
L’avvio di secondo tempo è devastante per i nerazzurri: al 48’ Lautaro Martinez raddoppia con freddezza, finalizzando un’azione rapida e precisa. Il Bologna accusa il colpo e l’Inter ne approfitta, gestendo il possesso e alzando i giri del motore quando serve.
Il tris arriva al 74’, firmato da Thuram, che chiude di fatto il match con una conclusione potente e precisa. Nel finale c’è spazio anche per il gol del Bologna: all’83’ Castro accorcia le distanze, premiando la generosità dei rossoblù, che non smettono di lottare fino all’ultimo.
Finisce 3-1 per l’Inter, che conferma il proprio momento positivo e manda un segnale forte nella corsa ai vertici della classifica. Il Bologna esce sconfitto, ma con la consapevolezza di aver provato a giocarsela su un campo difficilissimo.
