Serie A: Fiorentina 1-0 Cremonese (0-0). I Viola vincono e tornano a sognare la salvezza

Tre punti vitali per la Fiorentina

0

Una sola gara alle 15 di oggi ed è stata FiorentinaCremonese, con i Viola che tornano a respirare vincendo, in modo meritato, nei minuti di recupero, grazie al subentrante Moise Kean.

Factory della Comunicazione

La partita è stata tutt’altro che tranquilla e noiosa visto che la squadra allenata da Vanoli ha da subito messo le cose in chiaro, tentando la conclusione più e più volte. La gara si incattivisce quando a metà primo tempo, viene concesso poi revocato un calcio di rigore alla Fiorentina, per un contatto tra Piccoli e Baschirotto. Da lì cresce il nervosismo che culmina con una ressa tra Dodò e Pajero, (entrambi ammoniti) e con l’espulsione di un membro a testa delle due panchine.

Tralasciando questo, la squadra che più ha meritato il vantaggio, è stata proprio quella di casa, visto che anche nel secondo tempo ha più volte provato a sfondare il muro eretto da Baschirotto & co.

Una sola grande occasione per la Cremonese, verso la fine, con Sanabria che sugli sviluppi di un calcio di punizione, impegna non poco De Gea.

In pieno recupero la Fiorentina riesce a portarla a casa con il tap-in vincente di Moise Kean che regala ai suoi tre punti fondamentali.

FIORENTINA 1-0 CREMONESE

FIORENTINA (4-4-2): De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo, Ranieri (66′ Gosens); Parisi (66′ Solomon), Mandragora (85′ Nicolussi Caviglia), Fagioli, Ndour (76′ Fortini); Gudmundsson (85′ Kean), Piccoli.  
A disp.: 
Lezzerini, Martinelli, Kouadio, Viti, Kospo, Sohm, Kouame, Pablo Marì.
All.: Paolo Vanoli

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Payero (75′ Zerbin), Bondo (28′ Grassi), Vandeputte (58′ Vazquez), Pezzella; Bonazzoli (75′ Sanabria), Vardy (75′ Moumbagna).A disp.: Silvestri, Nava, Valoti, Johnsen, Bianchetti, Floriani Mussolini, Ceccherini, Faye, Lordkipanidze.All.: Davide Nicola

RETI: 90’+1 Kean (F)

ARBITRO: Sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1 (Assistenti: Sig. Khaled Bahri di Sassari e il Sig. Marcello Rossi di Biella. Quarto uomo: Sig. Kevin Bonacina di Bergamo. Var: Sig. Valerio Marini di Roma 1. A-Var: Matteo Gariglio di Pinerolo)

AMMONITI: Bondo (C), Dodò (F), Payero (C)
ANGOLI: 6-3
RECUPERI: 6′ ; 4’+2

A cura di Sara Di Fenza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.