Il Napoli espugna l’Olimpico battendo 2-0 la Lazio con una prestazione solida e autoritaria. Gli azzurri passano in vantaggio al 13’ con Spinazzola e raddoppiano al 32’ grazie a Rrahmani, chiudendo di fatto la gara già nel primo tempo.
Nel postpartita Antonio Conte si è detto molto soddisfatto della prova dei suoi, sottolineando il dominio mostrato soprattutto nella gestione del pallone: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, non abbiamo fatto giocare la Lazio. Con la palla abbiamo avuto un livello molto alto“.
Il tecnico ha poi parlato dell’infortunio di David Neres, rimandando tutto agli esami: “Bisognerà aspettare gli accertamenti di domani per vedere cosa ha. Speriamo non sia nulla di grave perché stiamo affrontando tante defezioni“.
Conte ha elogiato l’interpretazione della gara e la capacità del Napoli di ottenere risultati importanti nonostante le assenze, ammettendo solo un pizzico di mancanza di cinismo sotto porta. In chiusura, nessuna apertura sul mercato: “Mercato? Non tocco argomenti come questo, l’anno scorso con Kvara mi sono portato sfortuna. Abbiamo chi si occupa di questo, io faccio l’allenatore e devo ottimizzare le risorse”.
