A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuta Rosa Monopoli, giornalista del quotidiano Il Mattino. Di seguito, un estratto dell’intervista
Tra Lucca e Lang, però, c’è una differenza, su Lang qualcosa si è visto. Cosa ne pensa?
“È vero. Su Lucca non abbiamo visto segnali, mentre Lang qualcosa ha fatto intravedere. Però forse non si è mai preso fino in fondo con Conte. Io, se dovessi scegliere, mi libererei di Lucca. Se riuscissi a riscattarlo e poi a venderlo, incasserei e proverei a reinvestire in attacco, perché oggi l’emergenza del Napoli è lì, anche considerando l’incertezza legata a Lukaku.”
Lang, potrebbe incidere anche a livello di spogliatoio?
“Sì, perché se non ottiene minutaggio o continuità è uno che non le manda a dire. Ricordiamo il post Bologna e alcune dichiarazioni. Secondo me non manca la stima reciproca, ma hanno due visioni molto diverse. Lang dà tutto in campo, ma fuori dal campo ha un approccio più libero, tipico anche della cultura olandese. Questo si è scontrato con il modo di lavorare di Conte. Detto ciò, tra lui e Lucca, io darei ancora tempo a Lang.”
