LAZIO-NAPOLI: TOP & FLOP

Pagelle su Lazio-Napoli

0

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha subito un intervento di ablazione transcatetere, ma oggi era regolarmente sulla panchina.

Factory della Comunicazione

Si è giocata alle 12:30 allo stadio “Olimpico” di Roma la gara tra la Lazio e il Napoli, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. I biancocelesti di Maurizio Sarri erano molto arrabbiati per il pareggio all’ultimo secondo con un possibile fallo di mano dell’Udinese nell’ultimo match casalingo dell’anno. I partenopei invece lo scorso 28 dicembre si sono imposti a Cremona grazie a una doppietta del bomber danese Hojlund, restando in scia di Milan e Inter in classifica.

E a vincere e rompere la maledizione negativa contro la Lazio stavolta sono i partenopei, grazie alle reti di Spinazzola e Rrhamani.

TOP

Politano– Dopo 4/5 gare consecutive dalla panchina la sua condizione sta migliorando e anche la lucidità. Oggi sforna due preziosi assist per i compagni. Quel genio di Conte gli disegna un ruolo alla Zambrotta, togliendogli l’incombenza di dover segnare. E’ lui il TOP PLAYER DI LAZIO-NAPOLI.

Mc Tominay– Non segnerà (per ora) quanto lo scorso anno, ma lo scozzese corre come un maratoneta. Centrale nel gioco del Napoli, si accompagna a Lobotka come il cacio coi maccheroni. Quando tornerà Anguissa giocherà nel ruolo di “finto esterno alto”.

Rrhamani– Comanda la difesa con la solita maestria. E’ lui il baluardo della retroguardia (con Di Lorenzo e Juan Jesus che appaiono molto sicuri con lui). Trova il primo gol stagionale di testa strappando un sorriso ad Antonio  Conte.

Elmas– Non è il mio calciatore preferito tra i calciatori del Napoli, tuttavia il macedone nella posizione disegnata per lui dal tecnico gioca una bella partita. E’ bravo a occupare gli spazi giusti per andare a fare densità, e’ sfortunato in occasione della traversa, si divora un gol di testa nella ripresa.

FLOP

Mazzocchi– Contro una Lazio ormai impotente e senza energie, la sua reazione ed espulsione resta un’ingenuità clamorosa. Lasciarsi trascinare in rissa non è da calciatore da squadra scudettata. E con quel rosso riduce ancora di più le rotazioni

Top & Flop Lazio-Napoli” è a cura di Marco Lepore

RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.