Olimpico teatro di Lazio-Napoli: Sarri costretto a reinventare l’attacco

0

Lazio-Napoli apre il programma della domenica alle 12.30 allo stadio Olimpico. Biancocelesti e azzurri arrivano alla sfida con situazioni e certezze diverse, ma con l’obiettivo comune di dare continuità al proprio cammino in campionato. Sarri ritrova soluzioni a centrocampo ma deve reinventare l’attacco, mentre Conte si affida ancora una volta al blocco che ha dato risposte nelle ultime uscite. Il punto sulle probabili formazioni e sul momento delle due squadre, come riportato da Tuttomercatoweb:

Factory della Comunicazione

Come arriva la Lazio.

Torna ad avere scelta a centrocampo Maurizio Sarri, che per la prima del 2026 ritrova Basic e Guendouzi dopo l’assenza per squalifica a Udine. Nessuna scelta al centro dell’attacco, con Dia in Coppa d’Africa e Castellanos pronto a vestire la maglia del West Ham sarà Noslin a guidare il tridente completato da Zaccagni a sinistra e Cancellieri a destra, avanti su Isaksen nell’unico ballottaggio di formazione. Davanti a Provedel confermatissima la linea difensiva vista nelle ultime due uscite con Marusic a destra, Pellegrini a sinistra e la coppia centrale composta da Gila e Romagnoli. Basic e Guendouzi rientrano dalla squalifica e saranno titolari ai lati di Cataldi, in attesa del ritorno di Rovella atteso nel giro di 1-2 settimane. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)

Come arriva il Napoli.

Squadra che vince non si cambia. E così Antonio Conte potrebbe proporre per la quarta volta consecutiva la stessa formazione, varata per la prima volta in semifinale di Supercoppa contro il Milan e confermata per le due partite seguenti. Sarà ancora 3-4-2-1, sistema di gioco figlio dell’emergenza ma divenuto presto definitivo. Davanti a Milinkovic-Savic, Juan Jesus dovrebbe vincere di nuovo il ballottaggio con Buongiorno per il ruolo di terzo di sinistra, con Di Lorenzo e Rrahmani a completare la difesa. A tutta fascia a sinistra Spinazzola potrebbe spuntarla ancora, mentre per il resto nessun dubbio: Politano a destra, Lobotka e McTominay in mezzo. Davanti, insieme ai trascinatori Neres e Hojlund, Conte potrebbe scegliere per l’ottava gara di fila Elmas, in vantaggio su Lang. (da Napoli, Pierpaolo Matrone)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.