Napoli, sogni a stelle e strisce: tanti azzurri con lo sguardo al Mondiale

Tra qualificazioni già in tasca e spareggi decisivi, il 2026 dividerà compagni di squadra

0

Il Mondiale negli Stati Uniti è ancora lontano, ma in casa Napoli è già un pensiero concreto. Diversi azzurri potrebbero ritrovarsi da avversari nella corsa alla qualificazione: alcuni sono già certi di esserci, altri si giocheranno tutto agli spareggi.

Factory della Comunicazione

L’Italia di Gattuso, con Meret, Di Lorenzo, Buongiorno e Politano, dovrà affrontare l’Irlanda del Nord a marzo. Lucca spera ancora in una chiamata, mentre Anguissa tenterà l’ultima carta con il Camerun dopo il mancato pass diretto. Spareggi anche per Hojlund ed Elmas, avversari in Danimarca–Macedonia del Nord, e per Rrahmani, che con il Kosovo sfiderà la Slovacchia di Lobotka, dando vita a un altro derby napoletano con vista Usa.

Sono invece già qualificati McTominay e Gilmour con la Scozia, Olivera con l’Uruguay, Beukema e Lang con l’Olanda, oltre a De Bruyne e Lukaku con il Belgio, in attesa di tornare protagonisti anche in maglia azzurra.

Fonte: Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.