Il Mattino- le scelte di Conte contro la Lazio: Juan Jesus titolare?

0

Guai a dare a Conte l’etichetta di integralista. L’allenatore azzurro, in questo anno e mezzo si è dimostrato più volte pragmatico, capace ci ottenere il massimo da quello che aveva a disposizione. Allora è possibile aspettarsi ancora una volta Juan Jesus titolare, come riportato da “Il Mattino”.

Factory della Comunicazione

“Dopo l’exploit arabo, Neres a Cremona non ha lasciato il segno. Ma David è l’uomo dei grandi palcoscenici. Lo ha confermato a Riad, lo aveva fatto già in precedenza. Tornerà all’Olimpico domani dove ha già saputo far male: a fine novembre il suo gol contro la Roma aveva portato in dote 3 punti importantissimi in un momento molto delicato. La coppia con Hojlund non si toccherà neppure stavolta, sempre più forte, sempre più salda. Con il brasiliano che in poche settimane è passato da rebus a arma da top club. Conte si fida ciecamente di Neres, lo ha ormai trasformato nella sua pedina preferita, capace di giocare su entrambi i lati del campo nel nuovo assetto tattico, ma anche e soprattutto sotto la punta di riferimento. Un compito che potrà tornargli utile anche dopo il rientro di Lukaku tra i disponibili. L’asse Napoli-Brasile si è rinforzato sempre più in Arabia Saudita. Per un verdeoro che brillava in avanti, un altro ha cominciato nuovamente a brillare in difesa. Juan Jesus ha spiccato il volo e lo ha fatto in silenzio, come sempre gli è capitato in carriera. Anzi, forse quasi nessuno si è accorto che il brasiliano ha sfilato il posto al ben più considerato Buongiorno, pagato 40 milioni nell’estate 2024.
L’ex Roma conosce bene l’Olimpico e sa quanto sarà importante la sfida di domani. Perciò vuole esserci. Il “duello” a distanza con l’ex centrale del Torino continua: 1173 i minuti in stagione per il brasiliano, pochi in più quelli di Buongiorno (1359). Una distanza che può assorbirsi ancora. Jesus è sempre stato un “soldato” per Conte, un elemento dalla massima affidabilità, un esempio anche per gli altri in campo e tra i calciatori da tenere sempre in considerazione, dentro e fuori dal campo. Ed è così che si giocherà le carte. Nelle ultime tre gare gli azzurri non hanno mai subìto gol. Juan Jesus superlativo in Supercoppa, preciso a Cremona. Con lui in campo, il Napoli ha messo insieme 6 clean sheet. Il contratto costantemente in scadenza – è già rinnovato in tre occasioni da quando è arrivato in azzurro a costo zero nell’estate 2021 – non è mica un problema. Anzi. La storia d’amore tra Napoli e Juan è tanto forte da resistere anche a voci di mercato che arrivano dal resto d’Europa e che fanno invidia. Ma BatJuan non si tocca: il Napoli lo sa bene.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.