Serie A, mercato: il Milan piomba su un ex azzurro

0
Dopo aver sistemato l’attacco inserendo Füllkrug al posto di un Gimenez che, secondo Allegri, tornerà disponibile “tra tre-quattro mesi“, adesso il Milan sposterà l’attenzione sulla difesa. L’obiettivo del club è quello di regalare ad Allegri non un giocatore in più. Ma un elemento in grado di fare la differenza e di alzare ulteriormente la qualità del reparto. Ecco perché in via Aldo Rossi si stanno guardando intorno senza eccessiva frenesia. Vogliono essere pronti a cogliere opportunità importanti che si presentino soprattutto all’esterno. Per questo seguono l’evoluzione della situazione di difensori top come per esempio il sudcoreano Kim Min-Jae.

Factory della Comunicazione

 

L’ex Napoli, che, come ricorda la Gazzetta dello Sport, si è trasferito nella Bundesliga nel 2023 quando i bavaresi hanno pagato la clausola rescissoria da 57 milioni contenuta nel suo contratto, sta vivendo un’annata complicata sotto il profilo dell’utilizzo. La sua convocazione per il Mondiale che si disputerà da giugno in poi in Canada, Messico e Stati Uniti non è in dubbio perché è un punto fermo della nazionale asiatica, ma Kim vorrebbe presentarsi all’appuntamento al massimo della condizione. Ed essere impiegato così poco dal Bayern non lo fa stare tranquillo, lui che in carriera era abituato ad altro. Sia con il Fenerbahce sia con il Napoli tricolore.

Kim permetterebbe al Diavolo di inserire in rosa un elemento dall’indubbia esperienza, allungherebbe la facoltà del tecnico di Livorno di ruotare i suoi elementi là dietro  e consentirebbe al sudcoreano di preparare nel migliore dei modi l’avvicinamento al Mondiale. 
Portare Kim in rossonero però non è semplice. Soprattutto perché bisogna convincere il Bayern ad accettare come formula il prestito con diritto di riscatto. In più c’è lo stipendio del difensore, fuori dai parametri dei rossoneri. Al di là del gradimento del calciatore per la maglia rossonera, dunque, la strada al momento non è in discesa. Ma lo scenario può cambiare con il passare delle settimane. Soprattutto se il minutaggio di Kim, che ha saltato l’ultima gara di Bundesliga per un infortunio, non salirà.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.