Come riportato nell’edizione odierna de Il Roma, si apre ufficialmente oggi la sessione di mercato invernale, che resterà attiva fino al 2 febbraio. Il Napoli avrebbe bisogno di intervenire subito per ampliare le scelte a disposizione di Antonio Conte, visto che i numerosi infortuni hanno ridotto sensibilmente la profondità della rosa. Nonostante le difficoltà, l’allenatore salentino ha continuato a lavorare senza alibi, riuscendo spesso a valorizzare le risorse già presenti in squadra.
Le ambizioni del club, però, sono state frenate dalla necessità di rispettare il principio del “saldo zero”, che limita fortemente le operazioni in entrata. Inizialmente il centrocampo sembrava il reparto prioritario, ma con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour l’attenzione si è spostata soprattutto sull’attacco. Hojlund sta offrendo buone garanzie, mentre alle sue spalle restano delle lacune, anche perché Lukaku non è ancora pronto al rientro e Lucca non ha inciso come sperato.
Si valuta quindi un possibile intervento nel reparto offensivo, magari attraverso uno scambio che coinvolga lo stesso Lucca. Sono circolati nomi come Castellanos e Dovbyk, ma al momento non ci sono certezze. La dirigenza, con Manna in prima linea insieme a De Laurentiis e Chiavelli, sta cercando la soluzione più sostenibile. Alcune uscite – da Mazzocchi a Vergara, fino ad Ambrosino – potrebbero sbloccare il mercato, che non promette colpi spettacolari ma qualche operazione mirata per sostenere Conte e il Napoli nella seconda parte della stagione.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.