Fra auspici e calcio giocato, il 2026 del Napoli inizia nel segno di ADL e Conte

0

Le prime ore del 2026 in casa Napoli sono iniziate, quasi inevitabilmente, nel segno dei due maggiori artefici dei successi dell’anno che si è appena concluso, ovvero De Laurentiis e Conte. Il patron, si legge sul quotidiano Il Mattino, ha tracciato attraverso i social un bilancio del 2025, anno definito “entusiasmante“, con l’impegno di fare meglio superando qualsiasi tipo di ostacolo. Del resto, gli ultimi dodici mesi hanno portato in dote agli azzurri uno Scudetto ed una Supercoppa italiana oltre che la conferma di poter essere primatisti assoluti almeno in Italia. Confermarsi, magari ripetersi, significherebbe spiegare al calcio italiano come il modello Napoli possa dire la sua. Nonostante tutte le mancanze, in primis strutturali, che pure sono ovvie e sotto gli occhi di tutti.

Da tali auspici si deve passare però solo e soltanto attraverso il campo. Quello che aspetta il Napoli in questo gennaio è l’ostacolo più impegnativo: otto partite da domenica fino alla fine del mese, otto battaglie che potrebbero far tremare anche la più esperta delle squadre europee. L’obiettivo è mettere insieme più punti possibili in Serie A e garantirsi i playoff Champions, a cominciare dall’insidiosa trasferta di domenica sul campo della Lazio, preludio alle altre gare esterne contro Inter e Juventus e senza dimenticare lo snodo cruciale di Copenhagen. Ma ci si avvicinerà passo dopo passo.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.