Sta per aprirsi una nuova finestra di mercato. A Napoli ciò significa Giovanni Manna a lavoro. Il ds azzurro ha rilasciato un’intervista al CdS dove ha parlato del gruppo, del tecnico e, ovviamente, delle possibili operazioni, in entrata ed in uscita. In merito a Lucca, diventato “quasi un caso” ha dichiarato:
Alla vigilia del quarto mercato, scegliamo la sua operazione più complessa.
«Hojlund a fine agosto, senza dubbio. È stato un momento tosto, con tante cose da allineare, tant’è che all’ultimo giorno consentito non era ancora tutto definito».
Anche Lucca è stato un investimento molto importante.
«Lorenzo, in carriera, è sempre stato un diesel: a Napoli ci sono le condizioni di fare bene perché il gruppo è davvero una famiglia, l’allenatore è top, lo staff è top e persone a supporto come Oriali sempre presenti».
Quindi?
«Non riuscire vuol dire che forse non ci stai mettendo tutto, Lorenzo lo sa. La maglia del Napoli va conquistata tutti i giorni, bisogna meritare tutti i giorni di stare in un gruppo così se ambisci a vincere: c’è chi lo capisce subito e chi ha bisogno di più tempo».
Può lasciare il Napoli a gennaio?
«Bisogna provare a migliorare la squadra e non peggiorarla, ma gli scenari sono tutti aperti. Vediamo, anche perché dovendo operare a saldo zero dobbiamo essere attenti a ogni eventuale opportunità».
