Napoli, le parole di Francesco Modugno sul mercato
Tutti in attesa per la fine dell’anno, ma c’è chi non vede l’ora dell’inizio del calciomercato. Sponda Napoli, Giovanni Manna si prepara per portare ad Antonio Conte nuovi innesti.
Tuttavia, i partenopei sono costretti a dover fare un mercato a “saldo zero”. In breve devono vendere per acquistare o immettere nuovi fondi. Un paradosso tutto italiano considerando che la società di ADL risulta essere una delle poche “sane” economicamente. La virtuosità gestionale finisce per diventare quasi un fattore penalizzante.
Così è intervenuto oggi in merito all questione, Francesco Modugno in una lunga intervista rilasciata durante la trasmissione Il bello del calcio:
“Il Napoli è fortemente indispettito, è una società sana con una solidità di bilancio. Ha una liquidità notevole e vanta circa 90 milioni di euro. La società ha le mani legate, può immettere liquidità o presentare dei crediti vantati o esigibili; Il Napoli si chiede perchè deve mettere soldi quando ha soldi in cassa. Il Napoli ha un costo del lavoro allargato anche per gli ammortamenti che differenzia in maniera diversa rispetto agli altri club.”
