Serie A, Atalanta-Inter 0-1, i neroazzurri vincono e si portano in cima alla classifica

0

Al Gewiss Stadium l’Inter espugna Bergamo con il minimo scarto e porta a casa tre punti pesanti nella volata per il vertice della classifica. Nell’ultimo match della domenica di Serie A, i nerazzurri si impongono 0-1 sull’Atalanta grazie al gol di Lautaro Martinez al 65′, servito in mezzo dall’ottimo assist di Francesco Pio Esposito dopo essere subentrato dalla panchina.

Factory della Comunicazione

La partita, aperta alle 20.45 di domenica sera, ha vissuto la sua svolta a metà ripresa: una combinazione fulminea a metà campo, palla che arriva a Esposito, scaltro nel liberare un assist invitante per il capitano Inter che non sbaglia davanti al portiere bergamasco.

L’Atalanta prova a reagire spingendo sulle fasce e cercando l’imbucata vincente, ma l’organizzazione difensiva ospite regge l’urto e limita le occasioni più pericolose. Gli uomini di Raffaele Palladino si avvicinano più volte all’area, ma senza riuscire a trovare il guizzo risolutivo.

Per l’Inter, oltre ai tre punti, arriva anche un segnale di compattezza e continuità di risultati in un calendario fitto di impegni tra campionato e Coppe. La squadra di Cristian Chivu conferma un’interpretazione tattica pragmatica e cinica, concretizzando l’unica vera occasione della serata.

Dal lato nerazzurro da registrare la prestazione convincente di Esposito, giovane talento che sfrutta al massimo il minutaggio per timbrare un assist decisivo, e la leadership in campo di Lautaro Martinez, sempre pronto a capitalizzare nei momenti chiave.

Con questo successo l’Inter guarda con fiducia alle prossime giornate e resta protagonista nella corsa ai piani alti della Serie A, mentre l’Atalanta dovrà ripartire già dal prossimo turno per rilanciare le proprie ambizioni di classifica.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.