La vittoria del Napoli a Cremona certifica la ritrovata solidità degli azzurri dopo un periodo difficile, segnato dalle sconfitte contro Bologna e Udinese e il cammino in Champions League terribilmente compromesso. Il successo per 0-2 e la Supercoppa Italiana hanno restituito equilibrio e serenità alla squadra di Antonio Conte.
Sandro Sabatini, intervenuto sul suo canale YouTube, ha analizzato la gara sottolineando soprattutto gli effetti positivi dell’assenza della Champions League, spiegando che “Appena a Conte hanno tolto la Champions, come pensiero, come esigenza e come ansia da prestazione, questo Napoli si è liberato”, evidenziando anche la gestione matura del secondo tempo e il ritorno a una versione simile a quella dello scorso anno.
Il giornalista ha poi rimarcato l’identità della squadra, definendola “la squadra di Conte, senza troppo spazio per la fantasia, ma estremamente solida e concreta”.
Infine, spazio agli elogi per i protagonisti del match: “Hojlund è il centravanti più in forma d’Europa. Oggi è uno dei migliori prospetti a livello europeo. Questo Hojlund è meglio del miglior Lukaku”, mentre su Juan Jesus ha aggiunto: “Juan Jesus è un giocatore di un’affidabilità straordinaria. Semmai Buongiorno e Beukema sono alternativi a lui e non viceversa”.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.