Sabatini esalta il Napoli: “Senza la Champions si è liberato”

0

La vittoria del Napoli a Cremona certifica la ritrovata solidità degli azzurri dopo un periodo difficile, segnato dalle sconfitte contro Bologna e Udinese e il cammino in Champions League terribilmente compromesso. Il successo per 0-2 e la Supercoppa Italiana hanno restituito equilibrio e serenità alla squadra di Antonio Conte.

Sandro Sabatini, intervenuto sul suo canale YouTube, ha analizzato la gara sottolineando soprattutto gli effetti positivi dell’assenza della Champions League, spiegando che “Appena a Conte hanno tolto la Champions, come pensiero, come esigenza e come ansia da prestazione, questo Napoli si è liberato”, evidenziando anche la gestione matura del secondo tempo e il ritorno a una versione simile a quella dello scorso anno.

Il giornalista ha poi rimarcato l’identità della squadra, definendola “la squadra di Conte, senza troppo spazio per la fantasia, ma estremamente solida e concreta”.

Infine, spazio agli elogi per i protagonisti del match: “Hojlund è il centravanti più in forma d’Europa. Oggi è uno dei migliori prospetti a livello europeo. Questo Hojlund è meglio del miglior Lukaku”, mentre su Juan Jesus ha aggiunto: “Juan Jesus è un giocatore di un’affidabilità straordinaria. Semmai Buongiorno e Beukema sono alternativi a lui e non viceversa”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.