Al termine della partita tra Cremonese e Napoli, vinta dagli azzurri per 2-0, ha parlato ai microfoni di DAZN l’allenatore del Napoli, Antonio Conte. Di seguito le sue parole: “Sicuramente festeggiamo un anno bellissimo, in cui abbiamo fatto qualcosa di bello e inaspettato con lo scudetto e la vittoria della Supercoppa, dove abbiamo battuto Milan e Bologna. È stato un anno solare ricco di emozioni: qui a Napoli si festeggia in maniera diversa rispetto ad altre parti.
In campionato siamo lì e stiamo facendo bene, nonostante le problematiche serie che stiamo affrontando. Sono ragazzi coraggiosi e bisogna dirlo.
Højlund è un calciatore giovanissimo che può migliorare tanto: sta diventando dominante in quel ruolo ed è molto collegato con la squadra. Nel mio calcio gli attaccanti sono molto importanti e particolari, e lui ha margini di crescita altissimi.
Annibale diceva che se non c’è una squadra bisogna costruirla, e noi lo stiamo facendo. Anche oggi non erano presenti i titolarissimi: ci auguriamo che possano tornare al più presto, ma bisogna avere tanta pazienza. Il percorso è appena iniziato e, a livello di struttura, non è ancora pronto.
Juventus, Milan e Inter sono realtà diverse rispetto a tutte le altre. Ogni volta che vince una squadra diversa da queste tre bisogna riconoscere che è stato fatto un lavoro spettacolare. Sono realtà completamente diverse”.
