Elmas: “Essere un jolly è molto complicato, non tutti lo comprendono”
Beukema sarà gestito ancora con cautela e difficilmente verrà rischiato, anche se è probabile che parta nel pomeriggio con la squadra direzione Cremona. In difesa dovrebbe rivedersi dal primo minuto Olivera. Resta da sciogliere il nodo tattico: Conte può adattare Jesus sul lato sinistro con Buongiorno nuovamente al centro, oppure arretrare Di Lorenzo nel terzetto difensivo. Le risposte arriveranno dal test decisivo in programma in mattinata.
Sul fronte infermeria, la situazione resta delicata: Meret non è ancora pronto per il rientro, così come Lukaku, che non ha ancora accumulato minuti nelle gambe. Una certezza, invece, è rappresentata da Lobotka: senza di lui il Napoli ha mostrato evidenti difficoltà di equilibrio. Conte è consapevole del momento complesso, nonostante la Supercoppa conquistata, e dovrà guidare la squadra attraverso una fase ancora ricca di insidie.
Intanto Elmas, archiviata l’esperienza orientale, è già concentrato sul campionato: «Essere un jolly è molto complicato, non tutti lo comprendono. Giocare da mediano, per me, richiede uno sforzo enorme».
fonte ilmattino
