Napoli, possibile valzer con l’Inter
Il calciomercato non si ferma, neanche a Natale. Secondo l’edizione odierna di Repubblica è possibile un duello tra i partenopei di Antonio Conte e i neroazzurri di Christian Chivu, ma non solo.
Il premio in palio è Moris Valincic, terzino destro in forza alla Dinamo Zagabria.
Nelle ultime settimane era già stato accostato all’Inter, complice l’infortunio di Dumfries che rimarrà fuori non poco, i neroazzurri sono stati costretti a guardarsi intorno per trovare un’alternativa.
Sebbene il Napoli sia più in emergenza a centrocampo, sono ormai diversi anni che su cerca una valida alternativa a destra per sostituire il capitano Di Lorenzo, in estate si era parlato di Juanlu Sanchez fino all’ultimo giorno, ma si è concluso con un nulla di fatto.
Il terzino destro, classe 2002, è valutato 18 milioni di euro dalla Dinamo e difficilmente potrà cambiare aria a campionato in corso, ma mai dire mai. 11 presenze e 1 assist in campionato ed è stato già inserito nella lista lista dei pre-convocati della nazionale croata per i Mondiali americani del 2026.
Nei giorni scorsi si era espresso in merito Matteo Moretto, ma anche lo stesso procuratore ha preferito rilasciare un’intervista a Sportske Novosti, come ha riportato sosfanta:
“Inter, Milan, Lazio e soprattutto il Napoli sono interessate a Moris, ma nessuno ha ancora fatto un’offerta. Due club hanno detto un mese e mezzo fa che avrebbero voluto chiudere l’affare in inverno e lasciarlo alla Dinamo fino all’estate, ma l’infortunio ha rallentato le cose, si sono fermati a metà lavoro”.
Sul trasferimento a gennaio, spiega: “Al momento penso che un trasferimento in inverno non sia un’opzione, deve tornare e oggettivamente è giusto che avvenga in estate. Il giocatore è pronto a giocare nella Dinamo fino all’estate, per poi andare in Italia”. È troppo presto per dire quale dei club sopra menzionati sarà quello che finalizzerà il trasferimento alla fine. La Serie A è sicuramente il nostro obiettivo, sia per me che per Valincic”.
