Napoli, possibile valzer con l’Inter

0

Il calciomercato non si ferma, neanche a Natale. Secondo l’edizione odierna di Repubblica è possibile un duello tra i partenopei di Antonio Conte e i neroazzurri di Christian Chivu, ma non solo.

Factory della Comunicazione

Il premio in palio è Moris Valincic, terzino destro in forza alla Dinamo Zagabria.

Nelle ultime settimane era già stato accostato all’Inter, complice l’infortunio di Dumfries che rimarrà fuori non poco, i neroazzurri sono stati costretti a guardarsi intorno per trovare un’alternativa.

Sebbene il Napoli sia più in emergenza a centrocampo, sono ormai diversi anni che su cerca una valida alternativa a destra per sostituire il capitano Di Lorenzo, in estate si era parlato di Juanlu Sanchez fino all’ultimo giorno, ma si è concluso con un nulla di fatto.

Il terzino destro, classe 2002, è valutato 18 milioni di euro dalla Dinamo e difficilmente potrà cambiare aria a campionato in corso, ma mai dire mai. 11 presenze e 1 assist in campionato ed è stato già inserito nella lista lista dei pre-convocati della nazionale croata per i Mondiali americani del 2026.

Nei giorni scorsi si era espresso in merito Matteo Moretto, ma anche lo stesso procuratore ha preferito rilasciare un’intervista a Sportske Novosti, come ha riportato sosfanta:

Inter, Milan, Lazio e soprattutto il Napoli sono interessate a Moris, ma nessuno ha ancora fatto un’offerta. Due club hanno detto un mese e mezzo fa che avrebbero voluto chiudere l’affare in inverno e lasciarlo alla Dinamo fino all’estate, ma l’infortunio ha rallentato le cose, si sono fermati a metà lavoro”.

Sul trasferimento a gennaio, spiega: “Al momento penso che un trasferimento in inverno non sia un’opzione, deve tornare e oggettivamente è giusto che avvenga in estate. Il giocatore è pronto a giocare nella Dinamo fino all’estate, per poi andare in Italia”. È troppo presto per dire quale dei club sopra menzionati sarà quello che finalizzerà il trasferimento alla fine. La Serie A è sicuramente il nostro obiettivo, sia per me che per Valincic”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.