Supercoppa, per la prossima edizione sede da definire
La finale giocata ieri ha messo in stand-by l’organizzazione della Supercoppa italiana in Arabia Saudita almeno per un giro. Dopo 4 edizioni consecutive a Riyadh, 3 con la Final Four, il trofeo cambierà location considerando che l’Arabia ospiterà l’Asian Cup dal 7 gennaio al 5 febbraio 2027.
La prossima cornice, scrive il Corriere dello Sport, non è ancora stata ufficializzata: la Lega Serie A sta mettendo a punto lo sviluppo della prossima manifestazione e le ipotesi in ballo sono molteplici. Bisognerà definire anche la formula. Non è escluso che possa essere ripristinata la finale secca tra la squadra che vincerà il campionato e quella che alzerà la Coppa Italia.
Per la sede, gli Stati Uniti rappresentano una soluzione accreditata, non l’unica: c’è anche l’Oriente in ballo. Sul fronte americano, tra le varie città valutate, l’ultima ipotesi riguarda Washington. Si vedrà: anche ieri la storia è stata oggetto di un Consiglio informale. Quello con l’Arabia, però, non è un addio definitivo: il contratto con il Regno saudita prevede l’organizzazione di un’altra edizione entro il 2028.
