Supercoppa italiana, numeri in calo in Arabia: la Lega valuta il cambio di formula

0
INTANTO LA LEGA SERIE A VALUTA IL RITORNO ALLA FINALE IN GARA SECCA

Factory della Comunicazione

La Supercoppa italiana in terra saudita, riportata a Napoli dagli uomini di Antonio Conte, non ha scaldato il pubblico. Né quello di Riyadh, che ha portato soltanto l’Al-Awwal Park a sfiorare il tutto esaurito in occasione della prima semifinale, né quello che ha seguito l’edizione da casa.
I dati di Calcio&Finanza raccontano infatti di un riempimento medio degli stadi pari al 79,2% – dieci punti percentuali in meno rispetto all’edizione 2024 – e di un’audience televisiva più bassa addirittura del 40%. La finalissima di quest’anno passerà inoltre alla storia come quella meno seguita dell’era della formula “Final Four”, con 17.869 spettatori (contro gli oltre 24 mila delle due precedenti finali) e il 19,7% di share (sia nel 2024 che nel 2023 superò il 30%).
Motivo in più che starebbe spingendo la Lega Serie A a valutare un ritorno alla formula della finalissima in gara secca, e probabilmente non più in Arabia Saudita.
Si valutano diverse opzioni, dalla Florida all’estremo Oriente e persino all’Oceania. Di ritornare a giocarla davanti al proprio pubblico? Per ora non se ne parla.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.