Napoli, le parole dell’ex agente di Vincenzo Italiano

0
A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D’Amico, ex agente di Vincenzo Italiano e agente di Lorenzo Insigne:
“Ho visto ieri sera la partita e devo dire che così come il Napoli ha una tradizione positiva per le finali, il Bologna con Italiano ne ha una negativa, this is football! Il Napoli ha fatto sembrare il Bologna una squadra piccola, ma il calcio riserva queste sorprese. Se si paragona il Napoli di ieri con quello di Udine sembrano due squadre diverse, questo vuol dire che il calcio è episodico e l’atteggiamento soprattutto mentale, ma anche atletico e tattico fanno la differenza. Il Napoli ha individualità importanti e insieme fanno un collettivo incredibile, ma quando abbassi la tensione mentale, la prestazione non arriva. Ieri il Napoli è stato molto concentrato.

Italiano cresce di anno in anno, ha però questo rapporto con le finali non a proprio favore. Le finali sono un pò uno sport a sé, ci sono tanti motivi per cui una finale va male. E’ difficile trovare una sola causa, ma ogni finale persa ha motivazioni importanti. Però, si tratta di partite secche e a mio avviso dovevano giocare solo questa partita, non ho gradito l’aver snaturato questa competizione. Bisogna anche rispettare i tifosi che avrebbero piacere di vedere una finale in Italia. I tifosi di Napoli e Bologna hanno seguito il percorso della Coppa Italia, non vedevano l’ora di vedere la Supercoppa allo stadio, non si può mica andare in Arabia Saudita a vederla. I nostri stadi però sono fatiscenti, pensate alla Fiorentina che ha speso 150 milioni per un centro sportivo bellissimo, ma la politica non gli ha permesso di fare lo stadio”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.