Mercato: Lazio ok sui conti, Napoli a rischio limitazioni

La Commissione boccia solo azzurri e Pisa: a gennaio mercato a saldo zero, attenzione a giugno

0

Buone notizie per la Lazio, meno per Napoli e Pisa. La Commissione indipendente che controlla i conti dei club professionistici ha dato il via libera alla società di Lotito, che ha rispettato i parametri economici e potrà muoversi liberamente sul mercato. Stesso discorso per il Como, rientrato nei limiti grazie a un aumento di capitale.

Situazione diversa per Napoli e Pisa, uniche squadre a non rispettare l’indicatore costo del lavoro allargato/ricavi, che deve restare sotto lo 0,8. Nessun blocco immediato, ma operatività limitata: nella finestra di gennaio i due club potranno acquistare solo a saldo zero, compensando ogni entrata con un’uscita.

Il nodo principale riguarda però il futuro. A giugno il parametro diventerà ancora più stringente (0,7) e, in caso di mancato adeguamento, potrebbe scattare il vero blocco del mercato. Uno scenario che preoccupa soprattutto il Napoli, chiamato a intervenire sui conti per evitare sanzioni.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.