Live – Napoli-Bologna 0-0: Tutto pronto per la finale
19:50- Comincia la cerimonia di chiusura della Supercoppa Italiana.
Giovanni Manna a Mediaset: “Può diventare una serata storica, ma dobbiamo prima giocare. Sarà una partita difficile. Massima espressione di quanto accaduto la scorsa stagione viste le due avversarie. Hojlund è un ragazzo serio, un professionista e siamo contenti di averlo con noi. Lucca sul mercato? Discorso prematuro. Lukaku sta tornando. Non è ancora al meglio. Lucca è un giocatore che abbiamo scelto, ma deve alzare i giri. Al momento è con noi. Per noi è un giocatore forte. Che effetto fa ritrovare il Bologna dopo il 2-0 di campionato? É stata una partita che ha segnato il nostro cammino. Abbiamo fatto una sorta di mea culpa, ci siamo compattati e ci siamo uniti ancora più di prima”.
19:18- Il Napoli è in campo per il riscaldamento.
19:09- I portieri del Napoli e del Bologna sono in campo per il riscaldamento.
Lobotka a Mediaset: “In finale tutti sanno chi ha giocato, ma tutti ricordano chi ha vinto. Il Bologna è una buona squadra. Hanno qualità. Hanno vinto la Coppa Italia, ma noi vogliamo vincere questa sera”.
Come scenderanno in campo le due squadre

Le formazioni
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Olivera; Neres, Hojlund, Elmas.
A disposizione: Contini, Ferrante, Gutierrez, Buongiorno, Lukaku, Olivera, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Ambrosino, Lang, Baridò, De Chiara. All. Conte
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
A disposizione: Skorupski, Pessina, Franceschelli, Moro, Rowe, Tomasevic, Immobile, Zortea, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Vitik, Sulemana, Fabbian. All. Italiano
Lo spogliatoio del Napoli

Arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Colombo. Gli assistenti Berti e Vecchi, quarto ufficiale di gara La Penna, mentre al Var ci saranno Di Bello e Pezzuto.
Il meteo di Riyad

Amici del “Ilnapolionline.com” buon pomeriggio. Tutto pronto a Ryadh per la finale di Supercoppa Italiana. A contendersi il primo trofeo della stagione saranno il Napoli di Antonio Conte e il Bologna di Vincenzo Italiano. I campioni d’Italia in carica e la detentrice della Coppa Italia si sono guadagnate l’accesso in finale battendo in semifinale Milan e Inter.
Il Napoli ha avuto ragione dei rossoneri per 2-0 grazie ai gol di Neres e Hojlund. Il Bologna, invece, ha ottenuto il pass per l‘ultimo atto di questo torneo trionfando nella lotteria dei rigori contro l’Inter.
Una sfida che seguiremo insieme.
A cura di Gianni Esposito.
