Supercoppa Italiana – La vincitrice avrà un premio supplementare legato ad un’altra sfida

0

Domani sera a Riyadh si giocherà la finale di Supercoppa Italiana fra Napoli e Bologna, tutto è pronto, anche i guadagni economici della vincitrice e della seconda arrivata. “Oltre al valore sportivo, la Supercoppa italiana mette in palio un montepremi mai così ricco. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il totale dei premi ammonta a 22,5 milioni di euro, da distribuire tra le partecipanti. Ogni squadra incasserà 2,4 milioni soltanto per la presenza al torneo. Le due semifinaliste sconfitte si fermeranno a questa cifra, mentre la finalista perdente riceverà 6,7 milioni.

Factory della Comunicazione

Il premio più consistente spetterà ovviamente alla vincitrice, che porterà a casa 9,5 milioni per il successo finale, ai quali si aggiungeranno altri 1,5 milioni legati alla disputa di un’amichevole contro la vincitrice della Supercoppa d’Arabia, per un totale di 11 milioni di euro”.

Semifinaliste perdenti: 2,4 milioni di euro a testa.
Finalista perdente: 6,7 milioni di euro.
Vincitrice Supercoppa: 11 milioni di euro (9,5 per la vittoria +1,5 per l’amichevole contro la vincitrice della Supercoppa d’Arabia)”.

(Fanpage)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.