Napoli-Bologna, le parole di capitan Di Lorenzo
Vigilia della finale di Supercoppa, il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport. Di Seguito le sue parole riportate e riassunte:
Dopo la sconfitta in Campionato contro gli emiliani, che ha definitivamente acceso il periodo di crisi, il capitano ci tiene a ribadire quanto si ricordino di quella sconfitta, affermando di voler alzare la coppa e magari di riuscire anche ad eguagliare Diego Armando Maradona, l’unico capace di vincere 2 scudetti e una Supercoppa da capitano, ma sottolinea: <<lui è inarrivabile in tutto>>.
Il Bologna è una squadra in salute, che negli ultimi anni sta facendo bene e sarà una partita difficile, aggiunge.
Poi ulteriori parole sul mister e sul rendimento lontano dal Maradona:
Ribadisce che nonostante tutto, siano sempre lì in alto in classifica a giocarsela, ma che sicuramente si deve dare di più lontano da casa, non trovando tuttavia una spiegazione al mal di trasferta.
Per il mister tante parole di stima: <<Lui è un grande stratega, prepara benissimo le partite e ci mette sempre in condizioni di esprimerci al meglio.>> sottolineando poi l’importanza di avere in squadra tanti giocatori flessibili che possono ricoprire più ruoli.
